Firenze, Via A. Stradella 14 –   Da Lun. a Ven.  09:00/ 20:00   Sabato 09:00/13:00  

 Cell: 371 571 1461 

Prevenire le carie con DIAGNOcam™: prenota la tua visita gratuita

Come riconoscere le carie dentali senza radiografia

Grazie alla transilluminazione con fibra ottica digitale oggi è possibile prevenire le carie oppure curarle in tempo.

Tra le cause più note dell’insorgenza di carie vi è l’attacco dei batteri ed i fattori scatenati sono sia di origine genetica legata alla conformazione dei denti ed un’igiene poco accurata. Inoltre, da non sottovalutare anche i danni legati al consumo di cibi e bevande ricche di zuccheri.

Alla base della salute dentale vi è la costanza nel sottoporsi a visite di controllo anche in assenza di dolore o particolari segni evidenti. La prevenzione delle carie consiste proprio in questo: nel fare in modo che piccoli problemi non vanno a causare danni più seri.

Le carie sono a tutti gli effetti una malattia dentale molto comune che va ad intaccare lo smalto dei denti. Non curare in tempo la carie può portare a danni seri della corona dei denti, distruggendola, e provocando dolori e ascessi.

Siamo soliti recarci dal dentista solo quando vediamo la carie, quella nota macchia nera sul dente oppure quando insorge il dolore. Ecco l’importanza di una visita preventiva per verificare la salute del nostro cavo orale prima che il dolore si presenti.

Come rilevare le carie senza radiografia:

Grazie alla tecnologia innovativa utilizzata dal dentista Giuseppe Provenzano, è possibile prevenire le carie nel modo giusto e totalmente gratuito. Infatti, il dentista si avvale di uno strumento innovativo chiamato DIAGNOcam™: una telecamera a fibra ottica digitale.

Questa telecamera, basata sulla transilluminazione, illumina il dente con la luce laser. In questo modo è in grado di evidenziare le zone del dente che sono colpite da carie anche quando non risultano visibili con le radiografie. Questa tecnologia è molto efficace nella prevenzione della carie in quanto rileva la malattia anche quando si trova in punti non ben visibili.

Infatti, certe volte, le carie, in base alla loro posizione ed entità, potrebbero essere difficili da rilevare.

Una radiografia potrebbe esserci di aiuto ma anche se a bassa emissione di raggi X, sarebbe meglio non abusarne ed evitarle quando possibile. La DIAGNOcam™ permette di diagnosticare le carie senza ricorrere ai raggi X e quindi con un metodo totalmente non invasivo. Con la tecnologia a transilluminazione è possibile diagnosticare le carie in modo sicuro e ancora più accurato. Il dentista Giuseppe Provenzano offre ai suoi pazienti una diagnosi gratuita con DIAGNOcam™.